Si è tenuto questa mattina a Torino presso Sala delle Colonne un Business Seminar a cura dell’Investment and Trade Promotion Center di Ho Chi Minh City.

La delegazione vietnamita formata da 35 personalità politiche è guidata dal Sindaco di Ho Chi Minh City, parteciperà al programma dei lavori, dove è prevista la firma di un Accordo di Amicizia e Cooperazione con il Sindaco di Torino.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata del Viet Nam a Roma e dal Comune di Torino in occasione della visita di una delegazione ufficiale di Ho Chi Minh guidata dal Presidente dell’Ho Chi Minh City People’s Committee, LE HOANG QUAN, rappresenta un’occasione per approfondire le opportunità di cooperazione e di investimento per le imprese italiane nella municipalità di Ho Chi Minh.

In virtù della vertiginosa crescita economica sperimentata negli ultimi anni e di un grande flusso di investimenti stranieri, la municipalità di Ho Chi Minh City, già principale centro economico e finanziario del Vietnam, ha lanciato importanti programmi di sviluppo soprattutto nel settore delle infrastrutture e dei trasporti.

Ulteriori investimenti sono previsti nel settore delle energie rinnovabili, dell’agroindustria, della logistica, del turismo e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con l’obiettivo di rendere la metropoli vietnamita un hub di riferimento per tutta l’area ASEAN.

 

 

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *