Le necessità dei nostri amici a quattro zampe sono ben presenti all’Amministrazione, ed è per questo che è in corso uno sforzo importante da parte della Città e degli uffici circoscrizionali per migliorare le aree cani esistenti, renderle sempre più presenti capillarmente nel territorio, e pertanto soddisfare, nel contempo, sia gli animali, permettendo l’attivazione delle caratteristiche fisiche tipiche di ogni razza, sia gli utenti possessori di cani, che possano trascorrere un sano momento all’aria aperta, coltivando incontri, amicizie e nuove esperienze.
In aggiunta, da aprile 2015, partiranno i lavori per la realizzazione del parco della Colletta, che avrà finalmente una nuova area cani. Tra via Carcano e via Regazzoni, vicino alla piscina Colletta, nascerà uno spazio per gli amici a quattro zampe. Cosi’ ha precisato l’Assessorato al Verde Pubblico, che per l’area in oggetto prevede l’utilizzo di circa 6.000 mq. all’interno del parco.
La recinzione sarà alta 1,75 m. e non mancheranno i cancelli e gli altri elementi di arredo urbano (panchine, cestini portarifiuti, cartellonistica). Il tutto per una spesa di circa 26.500 euro. L’area sarà dotata di spazi separati per cani di piccola e di grossa taglia.
No responses yet