[su_slider source=”media: 3148″ link=”lightbox” width=”400″ height=”260″ title=”no”]
Torna il 29 dicembre la “cena dei mille” che il Banco Alimentare nei giorni di festa per il Natale e la fine dell’Anno offre a mille persone che a Torino sono in situazioni difficili
Quattro chef di livello nazionale per offrire a mille persone una cena di qualità, per contribuire con i loro piatti a creare un clima di festa difficile da vivere quando si ha perso il lavoro, quando si sono lasciati a migliaia di chilometri gli affetti più cari, quando si è senza casa…
Questo lo spirito con cui il Banco Alimentare propone per il quarto anno consecutivo a Torino la cena dei mille. Ristorante per una sera – lunedì 29 dicembre – il PalaAlpitour e tra gli ospiti anche l’Arcivescovo mons. Nosiglia, che proprio quest’anno in occasione del Natale, ha voluto fare appello ai torinesi alla condivisione della tavola, luogo di relazione, con chi fa più fatica.
Alla cena dei Mille i protagonisti saranno gli chef Ivano Ricchebono che proporrà un “boccone di baccalà su acqua di pomodoro al basilico, cialda croccante e olio aromatico”; Marco Sacco che cucinerà un “risotto carnaroli, parmigiano, trifolata di carciofi e succo di vitello”, Andrea Alfieri che presenterà un “brasato di manzo al vino rosso speziato, su cremoso di patate alla vaniglia” e Andrea Ribaldone che si cimenterà con un “Tortino di ricotta, con pere al vin brûlé”. Non mancheranno i vini e delizie di cioccolato offerte ai tavoli da artigiani e aziende piemontesi.
http://www.alinews.it/2014/12/30/fassino-cameriere-per-una-sera/
No responses yet