Quante volte in strutture complesse e numerose le persone che sono all’interno dicono frasi del tipo: “se potessi dire cosa fare, allora…” oppure “ sarebbe necessario, questo e quest’altro, ma tanto nessuno ci ascolta…”.

Bene, la Città di Torino ha ufficialmente mandato in questi giorni una comunicazione interna ai suoi dipendenti nella quale dice testualmente: “ Sei un dipendente del Comune di Torino? Hai un’idea innovativa per migliorare l’Amministrazione? Partecipa al bando: le migliori idee saranno premiate”.
Innova.TO è una “competizione” collaborativa/cooperativa che ha come finalità di coinvolgere i dipendenti della Città di Torino nello sviluppo di progetti che possano contribuire a migliorare le performance dell’Amministrazione Comunale attraverso la riduzione degli sprechi e la valorizzazione delle risorse.

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto Torino Smart City con cui si vuole incentivare, anche all’interno della Pubblica Amministrazione, l’adozione di strumenti che abilitino la partecipazione e la condivisione di conoscenza ed idee.

Chi può partecipare? Possono presentare le proposte progettuali tutti i dipendenti della Città di Torino, a titolo individuale o in gruppo, sia con contratto a tempo indeterminato sia determinato, indipendentemente dal livello, esclusi Direttori e Dirigenti di Area.

La valutazione delle proposte e la scelta di quelle meritevoli di premio verrà svolta da una Giuria costituita allo scopo.

I vincitori riceveranno una menzione speciale a firma del Sindaco ed un premio non monetario che potrà essere messo a disposizione anche da sponsor qualificati. Le proposte progettuali dovranno essere presentate esclusivamente tramite una piattaforma interna alla reta comunale e che sarà accessibile dal 15 aprile e potranno essere inoltrate entro il 29 maggio 2014 alle ore 16.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *