Due campi da calcetto in erba sintetica, con tanto di spogliatoi, di cui uno per l’arbitro, e l’infermeria. E’ quanto serviva all’impianto sportivo “Carmagnola” (in via Carmagnola 23, circoscrizione 7) per rimodernarsi e diventare una struttura funzionale. Il vecchio campo di calcio preesistente è stato rifatto, mentre quello da tennis (l’amaro destino di tanti rettangoli rossi in tutta Italia) è stato trasformato in un manto per il calcetto.
Una festa, accompagnata da un torneo di calcio, ha celebrato l’inaugurazione domenica 18 ottobre. Si è giocato un girone con 8 squadre partecipanti, in larga parte provenienti dal mondo della promozione sociale e dell’integrazione multirazziale: l’Amece, il Valdocco, la polisportiva Santa Giulia, l’Asai, Il Campanile, Torino Stars, Carmagnola boys ai quali si è aggiunta la squadra del Consiglio comunale di Torino.
In calzoncini corti hanno sgambato alcuni dei volti più noti tra i consiglieri della Sala Rossa: La volta, Angeleri, Stefano Gallo, Grimaldi, Salinas, Cassiani, Trombini, con l’aggiunta dell’ex consigliere e ora assessore al Bilancio, Passoni. Hanno dato filo da torcere alle compagini del Valdocco, sotto soltanto dopo un tiratissimo 5-6, e dell’Asai, battuti dopo un altrettanto combattuto 2-4.
La vittoria del torneo, per la cronaca, è andata alla compagine dell’associazione Amece.
Nella foto: La formazione del Consiglio comunale di Torino al Carmagnola. In piedi si riconoscono, tra gli altri, Cassiani, Trombini, Salinas e Lavolta, mentre Passoni, Angeleri, Gallo e Grimaldi sono accosciati
No responses yet