I lavori di pulizia inizieranno lunedì. Assessore Lavolta: “Rivolgo il mio ringraziamento ai proprietari dei terreni che hanno offerto la loro disponibilità a recuperare un angolo di Torino naturale e ricco di vegetazione”
Per la bonifica di strada della “Bellacomba” c’è una data e quella data è lunedì 26 maggio, giorno in cui partiranno i lavori di pulizia e ripristino.
Pulizia e ripristino necessari perchè, l’area, costituita da terreni privati e demaniali, è da anni, invasa da rifiuti di ogni genere tanto da allargarsi fino ad includere anche la vicina sponda fluviale del torrente Stura di Lanzo.
A dare inizio ai lavori il sì pervenuto dai recenti accordi fra la direzione Ambiente, i titolari dei terreni e la Polizia municipale. A collaborare al progetto anche i vigili del fuoco che metteranno a disposizione i loro uomini per le operazioni che riguardano le aree più impervie o pericolose. Lodevoli le parole di Enzo Lavolta, assessore dell’Ambiente, il quale ha ringraziato sentitamente la disponibilità dei proprietari dei terreni a recuperare un “angolo di Torino naturale e ricco di vegetazione”.
Come sopra detto, i lavori di pulizia di strada Bellacomba inizieranno lunedì 26 maggio, con successiva interdizione al traffico veicolare del tratto che intercorre tra i civici 140 e 173.
No responses yet